Cross di novembre e dicembre
CAMPESTRI AVANTI TUTTA !!!
In questo ultimo mese si svolte ben tre prove del Bologna Cross, circuito di campestri provinciali che nei mesi di novembre e di dicembre ha il momento di massima intensità ed attività.
Andando in ordine cronologico la prima ad andare in scena è stata quella di Castenaso il giorno sabato 11 novembre.
Per quanto riguarda i nostri colori i migliori risultati sono arrivati dai tanti ragazzi del settore giovanile, con Simone Manfrini ottimo settimo negli esordienti C, con Alice Bonfiglioli e Iacopo Collina entrambi sesti negli esordienti B e con Gianluca Romeo, Giulio Manzi e Francesco Gorrieri rispettivamente terzo, sesto ed ottavo negli esordienti A nonostante gli ultimi due siano solo al primo anno di categoria!
Nelle altre categorie molto buono poi anche il comportamento dei due mezzofondisti Giosuè Cavazzi (5° tra i cadetti) e Daniele Montecalvo (terzo nella categoria junior/promesse).
Sabato 2 dicembre è stata invece la volta della prova di Casteldebole, con Simone Manfrini undicesimo negli esordienti C, Gianluca Romeo quarto negli esordienti A, Giosuè Cavazzi terzo tra i cadetti e Daniele Montecalvo quarto nella categoria junior/promesse.Infine ieri 8 dicembre si è svolta la tradizionale tappa conclusiva di San Lazzaro di Savena, prova alle quale partecipiamo sempre con tanti ragazzi e tante ragazze.
Negli esordienti C nono posto per Simone Manfrini, nelle esordienti B bel sesto posto per Alice Landini, negli esordienti A si piazzano rispettivamente terzo, decimo e dodicesimo Gianluca Romeo, Giulio Manzi e Niccolò Serio, nelle ragazze concludono tredicesima e quattordicesima Susanna Guidi e Sara Tosi, nei cadetti è quinto Giosuè Cavazzi, negli junior/promesse sono terzo e quinto Pietro De Santi e Daniele Montecalvo ed infine nei master 35 è quinto anche Marco Simoni.
Accanto alle prove di cross si sono poi svolte nel mese di novembre anche diverse gare su strada a cui hanno preso parte i nostri mezzofondisti delle categoria assolute che si stanno preparando per una stagione su pista che speriamo possa regalare loro grandi soddisfazioni…
Tra i vari risultati sono però senza dubbio da rimarcare i primati personali sui 10 km. ottenuti a Santarcangelo di Romagna da Pietro De Santis (33’16” per lui), Marco Simoni (35’39”) e Flavia Aleotti (39’24”): per tutti e tre una bella iniezione di fiducia che conferma la bontà del lavoro svolto fino ad oggi e regala ottimismo per un bel 2018!